lunedì 22 ottobre 2012

"Per sempre insieme, amen", Guus Kuijer


"Il mio è un ottimo papà. Davvero. è un poeta, proprio come me. La differenza tra me e lui è che io scrivo poesie. Lui no. Lui è un poeta senza poesie. Lui è semplicemente un poeta. Lo capiscono subito tutti: dall'aspetto, dal modo di camminare, di parlare. Questo è un poeta, pensano.
Capite?
Una volta ha scritto una poesia per me.

Ci sarà sempre aria
per costruire i miei castelli
e ci sarà sempre un posticino
per la mia Polloke"

Polleke ha undici anni e sa già cosa sarà da grande: un poeta. Anzi Polleke è già una piccola poetessa e attraverso le sue poesie ci racconta la sua vita, il suo mondo: l'amore per Mimun, il difficile rapporto con il suo adorato papà che non vive più con lei, e di quella volta che un litigio tra compagni di scuola cambiò tutto...

Ascolta una poesia di Polleke letta da Federico:
Disponibile anche in e-book al link:
http://www.medialibrary.it/media/scheda.aspx?idm=17119&idtm=30015&page=0&preferiti= 


1 commento:

Fede249(Ruggero De ceglie) ha detto...

A volte la parola cade
come un fiocco di neve
a volte come una pietra
e tutti dicono: silenzio,
li cade una parola.

è da frasi o poesie così che ho scelto questo libro, mi ha appassionato molto e lo consiglio a persone sensibili ed estroverse.