lunedì 17 ottobre 2011

Benvenuti!

 Benvenuti!

abbiamo scelto questi libri perchè ci hanno fatto ridere, pensare, commuovere e spaventare...

e voi cosa ne pensate? 


Come si lascia un commento?
Se vuoi commentare un libro puoi cliccare sulla voce “commenti” in fondo ad uno qualsiasi dei messaggi già pubblicati.
Si apre una finestra dove trovi tutti i commenti, in fondo vedi uno spazio con dove c’è scritto “lascia il tuo commento”. Qui puoi scrivere il tuo commento.
Per pubblicarlo devi: riscrivere la parola colorata nello spazio “verifica parola”, scegliere l’identità “anonimo” e cliccare su “pubblica commento”.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao

Anonimo ha detto...

vorrei consigliare il libro di Kate Morton "Il giardino dei segreti". è una storia appassionante ed emozionante,che racconta la vita parallela di Nell, una donna adulta, e sua nipote Cassandra, una ragazza di circa vent'anni. il passato di Nell è molto misterioso, e alla sua morte, come testamento Cassandra riceve l'invito a risolvere l'intricato dilemma della vita della nonna. Leggetelo, è forse il miglior libro che abbia mai letto in vita mia.

Anonimo ha detto...

Vorrei consigliare il libro "La bambinaia francese", di Bianca Pitzorno, che parla di una ragazzina di circa nove anni, poverissima, che incontra l'"etuàl" Celine, dell'opera di Parigi. insieme con lo schiavo di Celine, Tùssi, vivranno incredibili avventure, attraverso la Franci negli anni della Rivoluzione Fracese.

Anonimo ha detto...

Vorrei consigliare il libro "Le cronache del mondo emerso", di Licia Troisi, sono tre libri, che parlano di Nihal, una ragazza ceh vive nel mondo emerso, un mondo dove ci sono ninfe, gnomi, maghi e streghe, donne guerriere e terribili troll, ma anche valorosi cavalieri di drago e terribili nemici da sconfiggere. scritto divinamente è uno dei migliori libri che io abbia mai letto!

Anonimo ha detto...

Vorrei consigliare la serie di libri intitolata "Queste oscure materie", di Philip Pullman. sono tre libri semplicemente magnifici. narrano la storia di Will e Lyra, due ragazzi che s'incontrano attraverso una "finestra aperta in un mondo". infatti will vive nella Oxford del presente, mentre Lyra nella Oxford del passato. è impossibile descrivere questi libri perchè me ne sono innamorata completamente, posso solo dirvi che tra di loro sarà amore a prima vista, vivranno insieme avventure ed emozioni di ogni genere, ma alla fine dovranno tragicamente separarsi, perchè devono tornare nei proprio mondi. :-(

Anonimo ha detto...

Vorrei consigliare tutti e 5 i libri scritti dalla bravissima Celia Rees: "La ragazza con le pistole", "Pirate", "Il viaggio della strega bambina", "Se fossi una strega" e "La casa dei desideri". semplicemente fantastici, Celia Rees da il meglio di sè nello scrivere libri su ragazze ribelli! :) ;)

biblioteca ha detto...

Grazie per tutti questi preziosi consigli!

Anonimo ha detto...

Vorrei consigliare il libro "Il re dei ladri", di Cornelia Funke. Bellissimo, parla di un gruppetto di ragazzini ladri che rubano per vivere. molto emozionante, appassionante ed estremamente coinvolgente.

Anonimo ha detto...

Mi sono piaciuti molto i personaggi di: "Racconti a testa in giu' ", per questo ve lo consiglio. La maggior parte delle brevi storie sono divertenti.

Anonimo ha detto...

"La contessa segreta", di Eva Ibbotson, secondo me è un libro fenomenale. Leggetelo, merita davvero! :)

biblioteca ha detto...

Grazie del consiglio! abbiamo inserito nel Passaparola l'ultimo romanzo scritto dalla Ibbotson "L'Orco di Montorto" secondo noi è davvero molto divertente... leggetelo!

Anonimo ha detto...

Ok, lo leggerò. :D