martedì 5 febbraio 2013

"In una notte buia e spaventosa", Adam Gidwitz


Chi erano davvero i genitori di Hansel e Gretel? Che fine hanno fatto fratello e sorella dopo aver ucciso la strga? (gettandola in un forno!) Ce lo racconta Adam Gidwitz in questo spaventoso e divertente romanzo che ci riporta nell'universo inventato dai fratelli Grimm

Ma attenzione! 


"Il mondo dei Grimm" può essere un luogo atroce. 
Ma vale la pena di esplorarlo. Perchè nella vita, è nelle zone più buie che si trovano la bellezza più abbagliante e la saggezza più fulgida.


E ovviamente, un sacco di sangue."






Disponibile anche su e-book al link:
http://www.medialibrary.it/media/scheda.aspx?idm=4374&idtm=30015&page=10&preferiti=

Chiedi Id e Password in biblioteca per accedere alla MediaLibrary! 

Ascolta l'inizio di questa storia terrificante letto da Valentina!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

questo libro mi incuriosisce perché me l'ha consigliato una mia amica. sicuramente lo leggerò.
giulia.

Anonimo ha detto...

questo libro e molto bello

lollao ha detto...

Questo libro, raccontando la storia di Hansel e Gretel, si estende però oltre alla vicenda della strega, parlando della vita dei due fratelli. Dopo l'incontro con la "megera" cannibale, si susseguono molte avventure che rendono questo testo un libro quasi "horror". Il libro racconta di come, con delle prove che faranno rischiare loro la vita, Hansel e Gretel riescono a maturare e a salvare il loro paese.
Il romanzo è ricco di colpi di scena e casualità. Mi è piaciuto molto perchè abbina storie classiche a elementi "truci", rendendole più divertenti e originali.

elisa liotta sabin sud ha detto...

questo libro è stato il primo che ho letto del nuovo passaparola.
Non mi è piaciuto molto perchè forse non è prorpio il mio genere o magari perchè era troppo lungo

valee ha detto...

il libro è molto bello e particolare.
lo scrittore unisce tante storie partendo da un inizio inventato da lui e facendolo continuare con storie classiche come quelle di Hansel e Gretel , in ogni storia i nomi dei personaggi.mi è mi piaciuto molto il modo in cui convolgeva il lettore. è un libro che consiglio a tutti perchè è divertente, triste, pauroso, e banale nello stesso tempo

valee ha detto...

il libro è molto bello e particolare.
lo scrittore unisce tante storie partendo da un inizio inventato da lui e facendolo continuare con storie classiche come quelle di Hansel e Gretel , in ogni storia i nomi dei personaggi.mi è mi piaciuto molto il modo in cui convolgeva il lettore. è un libro che consiglio a tutti perchè è divertente, triste, pauroso, e banale nello stesso tempo

Anonimo ha detto...

dalla citazione iniziale il libro mi ha colpito e incuriosita