venerdì 30 novembre 2012
"Non chiamatela Crudelia Demon", Anna Lavatelli
Katia è una quattordicenne annoiata e musona, che passa il tempo libero con i suoi amici a fare scherzi a una strana vecchia signora, soprannominata Crudelia Demon.
Un pomeriggio i ragazzi ne combinano una più grossa del solito e Katia, per punizione, dovrà passare tre pomeriggi a settimana proprio con Crudelia Demon!
Col tempo, però, Katia conosce meglio Crudelia, scopre che in realtà si chiama Olga, viene dalla Russia e nasconde un passato molto doloroso.
Grazie all'amicizia con Olga, Katia avrà l'opportunità non solo di confrontarsi con una realtà storica terribile come quella dei gulag siberiani, ma anche di crescere e capire davvero il valore della vita e della libertà.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
a me questo libro è piaciuto molto perchè rivela una storia misteriosa piano piano e mi ha tenuto per tutto il tempo sulle spine. Io lo consiglerei alle persone a cui piacciono le storie reali.
CRUDELIA DEMON E MOLTO INTERESSANTE, COINVOLGENTE E SCORREVOLE TI PRENDE GIA DALLE PRIME PAGINE! ADATTO A CHI PIACE I LIBRI DI AVVENTURA! CIAO
il libro mi è piacito molto, è appassionante e ti coinvolge nella storia dalla prima pagina fino all'ultima.
io lo consiglerei a qualunque persona, anche se le prime sessanta pagine possono risultare noiose per qualcuno; consiglio di continuare a leggere perchè in ogni pagina scopri una cosa interessante
carino e coinvolgente un libro lento che ti lascia con il fiato sospeso ma piano piano si riesce a scoprire tutta la storia di Olga Mautino e la lettura diventa piacevole.
Posta un commento